Dr. Francesco Corti

| Biologo Nutrizionista e ACSM-CPT a Bergamo e Milano |

Chi sono


Buongiorno, sono Francesco Corti e svolgo l’attività di biologo nutrizionista nelle città di Bergamo e Milano.

Fin dall’adolescenza ho maturato un forte interesse per l’alimentazione e i suoi effetti sul corpo umano.

Dopo la Laurea Magistrale in Biologia all’università di Milano Bicocca, convinto che questo interesse fosse sufficientemente forte per farne una professione, ho proseguito gli studi focalizzandomi sull’argomento.

Ottenuta l’abilitazione alla professione di nutrizionista presso l’università degli studi di Pavia, ho conseguito un master in Nutrizione e Dietetica Applicata all’Università Politecnica delle Marche, al termine del quale ho presentato una tesi sulla relazione tra consumo di latte/latticini e salute umana.

Parallelamente ho svolto attività di tirocinio nell’ambulatorio di Dietologia e Nutrizione Clinica presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, durante il quale ho imparato ad approcciarmi con i pazienti, cosa che non si impara sui libri.

Al termine del ciclo di studi ho cominciato l’attività di nutrizionista come libera professione.

Seguendo molti sportivi  e praticando io stesso sport da anni,  ho conseguito la qualifica di Certified Personal Trainer dell’American College of Sport Medicine (ACSM-CPT), ente di rilevanza internazionale specializzato nella fisiologia e nella clinica dell’esercizio.

Una conferenza sostenuta sulla nutrizione sportiva