Dott. Francesco Corti – Nutrizionista a Bergamo

Benvenuto/a, sono Francesco Corti, il tuo nutrizionista a Bergamo.

Da oltre un decennio, la mia passione per la nutrizione mi guida nell'uso della scienza dell'alimentazione per promuovere benessere, forma fisica ottimale e miglioramenti nelle performance di allenamento. A Bergamo, ho fondato uno studio di nutrizione all'avanguardia dove, insieme a un team dedicato di professionisti, tra cui altri nutrizionisti e personal trainer, ci impegniamo a migliorare la qualità di vita dei nostri clienti con un approccio consapevole all'alimentazione e un'attività fisica mirata.

Le mie competenze professionali sono sostenute da una solida formazione che include una laurea in Biologia Nutrizionale, la certificazione come Trainer ACSM e la qualifica di Health Coach.

Se cerchi professionalità e un approccio personalizzato in ambito nutrizionale, Francesco Corti nutrizionista a Bergamo è il tuo punto di riferimento.

Chi siamo

Il nostro studio si avvale dell'expertise della nostra équipe multidisciplinare, formata da professionisti esperti e uniti dalla passione di promuovere la salute attraverso una corretta alimentazione e esercizio fisico. Ci impegniamo a fornire un'assistenza completa, mirata a tutte le dimensioni del benessere.

Le nostre specializzazioni

  • Nutrizione per il dimagrimento: adottiamo strategie nutrizionali personalizzate per raggiungere e mantenere un peso ideale.
  • Nutrizione sportiva: supportiamo atleti di ogni livello nell'ottimizzazione delle loro prestazioni attraverso piani alimentari specifici e personalizzati.
  • Aumento della massa muscolare: forniamo consulenza nutrizionale mirata per favorire lo sviluppo muscolare e migliorare la composizione corporea.
  • Benessere a lungo termine: promuoviamo a mantenere uno stato di forma sano in maniera prolungata nel tempo attraverso un'alimentazione equilibrata e sostenibile.

Esperienza e innovazione a Bergamo

Il nostro studio è un punto di riferimento per chi cerca un nutrizionista a Bergamo, grazie alla nostra costante ricerca dell'innovazione e al desiderio di offrire un'esperienza positiva e trasformativa ai nostri pazienti.

Contattaci

Per un approccio professionale e personalizzato alla nutrizione, scegli Francesco Corti Nutrizionista a Bergamo. Compila il form sul nostro sito o clicca qui per maggiori informazioni.

Paola Lavelli

Ciao, mi chiamo Paola. Mi sono rivolta al Dottor Francesco Corti trovato su internet dopo aver digitato "miglior nutrizionista sportivo Bergamo". E già questo dice tutto e già io do la mia conferma a riguardo. Avevo bisogno di una dieta fatta su misura al mio stile di vita circa due mesi fa. Premetto che, prima di lui, mi ero affidata nelle mani sbagliate di un altro nutrizionista che non ha fatto solo altro che portarmi lontana dai miei obbiettivi e crearmi anche vari disagi a livello alimentare. Ma grazie a Francesco, attraverso la sua elevata competenza, passione nello svolgere il suo lavoro (e questo si può notare ogni volta che parla e cerca di trovare la strategia migliore se non perfetta solo ed esclusivamente per te), mi ha fatto ricredere su varie cose e sotto vari aspetti, risolvendo i problemi creati dall'altro dottore e riportandomi in una condizione ottimale. Mai stata piu contenta, il mio corpo e la mia mente avevano proprio bisogno di lui. Non vedo l'ora di continuare e di andare avanti solo con lui perche con Lui posso puntare in alto, mi fido ciecamente di lui nonostante io sia sempre una persona con dubbi perenni. Ci tiene e ti ascolta quando parli, sa bene quello che deve dire e si ricorda anche dei dettagli (cosa che al mondo d'oggi non è scontata), e cosi facendo ti fa sentire l'unica in quel momento e non una tra le tante altre pazienti. E questa cosa fa sentire piu sicura anche te e a proprio agio. Si adatta alle tue esigenze senza dare e fare commenti inopportuni, ma consiglia solo la cosa migliore per te. Ci sarebbero mille altri aspetti positivi da dire ma lascio voi scoprirle e rimanere soddisfatti!! Quindi se siete delle persone sportive e non solo, il Dott. Francesco vi saprà sicuramente aiutare

Giacomo Buso

Mi sono rivolto al Dr. Corti dopo una lunga ricerca in rete e l'esperienza è stata positiva oltre ogni aspettativa. Già alla prima visita il Dr. Corti è stato estremamente professionale, attento alle mie esigenze nutrizionali e ai miei obiettivi. La dieta è stata abbastanza dura la prima settimana, poi è stato tutto estremamente semplice. Dopo poco più di due mesi, i risultati sono stati straordinari. Oltre al calo ponderale, che è stato rilevante, la mia salute ne ha giovato sotto ogni aspetto e mi sento estremamente soddisfatto di quanto raggiunto finora. Proseguirò sicuramente il mio percorso con il Dr. Corti.

Matteo Baldanza

Il dottor Corti è un professionista con la p maiuscola. Le sue conoscenze totali mi hanno già spinto dalla prima seduta ad affidarmi completamente a lui, e i risultati sono stati oltre le aspettative. Nel mio periodo di cut durato 4 mesi, non c'è stato un singolo giorno in cui ho patito la fame. Lavorando di notte, pensavo fosse difficile realizzare un piano nutrizionale con cui perseguire i miei obiettivi. Invece, il dottore ha messo a punto una dieta perfetta in ogni dettaglio, che mi sta spingendo giorno dopo giorno a credere in un obiettivo che in partenza credevo fosse quasi impossibile. Venendo dalla Romagna, fare 300 chilometri per un appuntamento con il dottor Corti è sempre entusiasmante, perché ti lascia sempre con la consapevolezza che seguirlo farà di te una persona fisicamente sempre migliore.

Dove Ricevo

NUTRIZIONISTA BERGAMO:

  • Bergamo, via Siccardi 1C

  • Romano di Lombardia (BG), via Balilla 66 (piano n.1) presso il Poliambulatorio 9coop

NUTRIZIONISTA BRESCIA:

  • Brescia, via Cipro, 1

Collaborazioni

Collaboro con numerose palestre, box di CrossFit, personal trainer e medici nella provincia di Bergamo. Sono molti coloro che negli anni si sono rivolti al nostro centro, migliorando la composizione corporea, la performance e il loro stato di salute.

nutrizionista bergamo Nutrizionista Corti Francesco * Bergamo e provincia

Faq

Quanto costa farsi seguire da un nutrizionista?

Il costo di una consulenza nutrizionale varia in base alla località, all'esperienza del professionista e al tipo di servizio offerto. Sebbene non esista un limite superiore definito, poiché questo può essere influenzato dalla reputazione del nutrizionista, esiste comunque un minimo standard di mercato che riflette il valore del servizio professionale offerto. Intraprendere un percorso con un nutrizionista rappresenta un investimento nella propria salute, basato su principi scientifici e personalizzati.

Perché farsi seguire da un nutrizionista?

Rivolgersi a un nutrizionista offre un supporto personalizzato per il raggiungimento di obiettivi di salute specifici, quali la perdita di peso, il miglioramento delle prestazioni sportive, la gestione di condizioni mediche attraverso la dieta, o l'adozione di uno stile di vita più salutare. Un nutrizionista può anche aiutare a mantenere il giusto mindset, spesso cruciale per il successo a lungo termine.

Cosa è sconsigliato fare prima di una visita dal nutrizionista?

Mentalmente, è importante avvicinarsi alla consulenza con apertura, senza percepire il percorso nutrizionale come un giudizio, ma come un supporto verso il raggiungimento dei propri obiettivi di salute e benessere.
Praticamente, si raccomanda di evitare l'attività fisica nelle ore immediatamente precedenti la visita per garantire l'accuratezza di alcuni test e misurazioni.

Quante volte al mese si va dal nutrizionista?

La frequenza delle visite varia in base al programma concordato con il nutrizionista. Solitamente, nelle fasi iniziali, si programmano incontri mensili o bimestrali. La comunicazione strutturata tra le visite è fondamentale, permettendo di monitorare i progressi anche senza visite frequenti.

Quando si va dal nutrizionista bisogna spogliarsi?

Per alcune misurazioni accurate e per esami specifici come l'ecografia, potrebbe essere necessario rimuovere indumenti pesanti o scoprire parti del corpo interessate. Se questo rappresenta un problema, è comunque possibile condurre la visita rimanendo vestiti, monitorando i progressi in altro modo.

Quanto dura un percorso dal nutrizionista?

La durata di un percorso nutrizionale varia in base alle esigenze individuali e all'impegno della persona. Spesso si consiglia un approccio a lungo termine per assicurare cambiamenti duraturi nello stile di vita e nelle abitudini alimentari.

Quanti kg si perdono al mese con un nutrizionista?

La perdita di peso comunemente suggerita varia da 0,5 a 1 kg a settimana, ma esistono notevoli differenze individuali dovute a peso iniziale, condizioni di salute e obiettivi personali. Un nutrizionista può aiutare a stabilire una perdita di peso appropriata e obiettivi realistici e sostenibili.

Cosa fa dimagrire?

La perdita di peso si basa sul principio del deficit calorico: consumare meno calorie di quante se ne bruciano. Questo processo è influenzato da numerosi fattori, inclusi la condizione metabolica individuale, il tipo di attività fisica e, soprattutto, il mindset. Un approccio equilibrato che consideri tutti questi aspetti è fondamentale per un dimagrimento sano e sostenibile.

Come evitare di dimagrire in modo errato?

Concentrarsi esclusivamente su obiettivi a breve termine senza una visione a lungo termine può essere controproducente. Il corpo reagisce negativamente a cambiamenti drastici, specialmente in assenza di costanza e desiderio di risultati immediati.

Quali sono gli alimenti che gonfiano la pancia?

Il gonfiore addominale può essere causato da diversi fattori, tra cui la ritenzione idrica sottocutanea, l'accumulo di grasso viscerale, l'accumulo e la fermentazione del contenuto intestinale, e in casi più gravi, l'ascite. A parte quest'ultima, che richiede intervento medico, le altre cause sono gestibili e migliorabili attraverso una dieta bilanciata e l'attività fisica.

La pancia può risultare visivamente più piatta in pochi giorni?

Sì, migliorando l'alimentazione è possibile notare una riduzione del gonfiore addominale già in pochi giorni, grazie alla diminuzione della ritenzione idrica sottocutanea e dei gonfiori intestinali. La riduzione del grasso addominale, tuttavia, richiede più tempo e, quindi, un approccio sostenibile e olistico che include anche esercizio fisico e gestione dello stress.

Qual è lo sport migliore per eliminare la pancia?

Non esiste un unico sport ideale per eliminare il grasso addominale. Una combinazione di esercizi di forza, personalizzati in base alle condizioni fisiche individuali, e di attività cardiovascolari come camminare, correre o andare in bicicletta, è essenziale per migliorare complessivamente la salute metabolica. Questo approccio aiuta ad incrementare la densità mitocondriale, ottimizzare i livelli ormonali e migliorare la vascolarizzazione, tutti fattori cruciali per ridurre il grasso addominale efficacemente.

Approfondimenti

Puoi cominciare ad approfondire le tematiche sulla nutrizione leggendo i miei articoli, come ad esempio la dieta nel CrossFit. Questi articoli hanno una apprezzabile visibilità in rete e sono consultati quotidianamente da numerose persone.

Contattami per informazioni

Vuoi cominciare il tuo percorso di miglioramento? Contattaci per avere ulteriori informazioni



Accetto la privacy

Contattami su WhatsApp

Questo sito utilizza cookies tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizza inoltre i cookies anche per fornirti un'esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità. Questo sito utilizza cookies analitici per acquisire informazioni utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti. Le informazioni sono trattate in forma aggregata ed anonima. Potrai esprimere la tua volontà dopo aver acquisito tutte le informazioni necessarie sui cookies utilizzati, leggendo la nostra cookies policy. Chiudendo questo banner con il tasto “CHIUDI” acconsenti all'uso dei cookies tecnici necessari. Il consenso può essere espresso cliccando “ACCETTA TUTTO” o selezionando le diverse categorie di cookies cliccando “SCEGLI E PERSONALIZZA”.